CHI SIAMO

LAURA • MICHELE • MEGGY

aura yoga insturctors

Il nostro team nasce nel settembre 2016, quando abbiamo iniziato a lavorare insieme in un centro yoga a Milano. Nel giro di un anno avevamo già preso in mano in autonomia la gestione dello yoga. Abbiamo così iniziato un viaggio di collaborazioni che sin da subito si è contraddistinto per la sua unicità: una collaborazione non competitiva, tanto difficile da trovare oggi, basata su fiducia reciproca, amicizia e complicità. Abbiamo unito in questi anni le nostre caratteristiche personali in maniera complementare e armonica, a tratti con ironia e semplicità.

Sin da quando il centro è stato venduto abbiamo capito che ciò che avevamo creato era troppo prezioso da lasciare andare e così abbiamo comunque sempre continuato a collaborare insieme mantenendo vivo il progetto della nostra yoga community, dando continuità sia al lavoro tra noi insegnanti, sia con gli allievi. In due anni abbiamo lavorato per far fiorire ciò che avevamo già seminato: 

AURA YOGA è proprio questo:

una grande sinergia dalle origini profonde e pronta a crescere ancora

AURA YOGA è proprio questo:

una grande sinergia dalle origini profonde e pronta a crescere ancora

LA NOSTRA MISSION

  • Generare benessere a 360 gradi in un ambiente che riporti in contatto con la propria essenza.
  • Creare una community di yoga e discipline bio naturali che accompagni nel percorso verso un benessere integrale: fisico, mentale, emozionale, spirituale e sociale. 
  • Ampliare le capacità innate di percezione sottile, imparando a co-creare coscientemente la propria realtà. 
  • Adottare un approccio legato alle tradizioni, ma allo stesso tempo multidisciplinare, aperto e integrato. 
  • Collaborare tra professionisti in un’atmosfera non competitiva, informale e familiare.
  • Creare percorsi multidisciplinari, in parallelo tra yoga e discipline olistiche, che accompagnino la persona nella sua totalità in maniera sia individuale sia di gruppo.
  • Organizzare ritiri di yoga e discipline olistiche in natura, dove esplorare la propria connessione con la Terra.
Laura Ruggiero - Aura Yoga

Laura

Insegnante di yoga e Operatrice olistica, Laura inizia a praticare Hatha Yoga a Milano nel 2010, scoprendo i benefici di lavorare su un riequilibrio più sottile a livello fisico, mentale, emotivo e soprattutto spirituale.

Mossa da un forte risveglio interiore, nel giugno 2015 decide di lasciare la professione di giornalista economica per dedicarsi alla pratica, seguendo gli insegnamenti di Giovanni Formisano e ricevendo l’iniziazione al Kriya yoga (novembre 2015) e il diploma RTY 500 ore (luglio 2018) presso il Kriya Yoga Ashram dove inizia a insegnare.

La collaborazione con Happy Yoga Dance le ha permesso di iniziare a collaborare con Meggy e Michele e di piantare i primi semi per la creazione di Aura Yoga. Sempre negli stessi anni Laura comincia la sua formazione in ambito olistico a indirizzo energetico iniziando a lavorare come operatrice olistica specializzata in lettura dell’aura e approfondendo poi anche tecniche quali: la litoterapia bioenergetica, l’idroterapia bioenergetica e la numerologia. Nel 2022 fonda il Metodo Energy Talks grazie al quale propone percorsi multidisciplinari individuali e di gruppo, sia in presenza sia online, che mirano ad ampliare la consapevolezza energetica, grazie a una visione quantica della realtà.

Laura vede la pratica yogica e quella di Energy Talks come degli strumenti per portare consapevolezza, gratitudine e amore in ogni azione della giornata.

Per maggiori info su Laura clicca qui

Michele

Michele inizia la sua pratica quotidiana di Hatha Yoga in Arabia Saudita nel 2008 per poi formarsi come insegnante di Hatha e Raja Yoga presso il Kriya Yoga Ashram di Giovanni Formisano a Milano (RTY 500 ore) nel 2018. Ha lavorato presso Dojo Milano, Power Asana e Happy Yoga Dance e collabora tuttora presso Inex Palestre a Milano.

Meggy - Aura Yoga

Meggy

Meggy ha iniziato il suo percorso con le discipline orientali nel 2005, prima con le arti marziali, avvicinandosi al Taekwondo grazie al maestro Giorgio Pillolla e diventando tecnico allenatore per i bambini e cintura nera II°DAN; poi, contemporaneamente, nel 2008 inizia a conoscere lo yoga, iniziando a praticare principalmente Hatha Yoga con Raquel Fischer Barros, ma sperimentando anche gli altri stili sotto la guida di Giovanni Formisano e degli altri insegnanti della scuola Kriya Yoga Ashram. La passione per questa disciplina e la predisposizione all’insegnamento, la portano a frequentare nel 2011 il corso di formazione per insegnanti di yoga presso il KYA, conseguendo il diploma di insegnante 200 YTT nel 2013.

Da allora ha continuato il percorso di insegnamento da Happy Yoga Dance dove è iniziata la collaborazione con Laura e Michele e al KYA sotto la guida del Maestro Giovanni Formisano, con cui ha anche proseguito il percorso di studi con workshop di aggiornamento e prendendo il diploma di insegnante 500 YTT nel 2018.

Con la chiusura di Happy Yoga Dance ha iniziato a prendere forma il progetto Aura Yoga, spinti da idee e valori comuni e dalla voglia di continuare a lavorare insieme.

anna di cocco

Anna Di Cocco

Anna è insegnante di Kundalini Yoga, Yin Yoga e meditazione, cantante e compositrice di musica devozionale per mantra e operatrice di Massaggio Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan.

Si avvicina alla spiritualità indiana nel 2010 attraverso la pratica della meditazione e del canto di mantra, nelle quali subito si riconosce. Lo yoga arriva nel 2014 sulla scia di un profondo bisogno di esplorazione energetica e spirituale, e trova in particolare nel Kundalini la via che maggiormente le risuona e che la porta ad abbracciare lo yoga come stile di vita, fino alla scelta di intraprendere il teacher training nel 2017 (220hr) presso il Sat Nam Yoga Centre di Milano.

Negli anni successivi consegue ulteriori specializzazioni in Yoga & Ayurveda (100hr) e Yoga in Gravidanza e tra il 2020 e il 2022 i diplomi in Yin Yoga (80hr) e Hatha-Vinyasa (200hr), questi ultimi entrambi presso il CentrOlistico di Milano. Nel 2023 il suo percorso si arricchisce con la formazione in Kundalini Massage (80hr) presso il Centro Lotus di Vicenza.

Lo yoga per Anna è un percorso di liberazione che apre al flusso della vita, alla percezione sottile e al profondo significato del nostro essere qui ora. Le sue lezioni sono un viaggio di corpo, respiro, suono, mente e anima, la cui meta è riconoscere chi sei e riconnetterti al tuo pieno potenziale in quanto essere spirituale incarnato in un corpo umano.

linda

Linda

Linda si è avvicinata allo yoga nel 2017, cominciando a praticare presso il Kriya Yoga Ashram di Milano con le pratiche di Hatha Yoga di Meggy. Presso il centro scopre la passione per questa disciplina, fino a conseguire il diploma di insegnante 200 YTT nel 2020 sotto la guida del suo maestro, Giovanni Formisano.

Da allora, in giro per varie parti del mondo, comincia a sperimentare vari stili e praticare con vari maestri avvicinandosi infine al mondo dell’Ashtanga Vinyasa nel 2020 conoscendo Ty Landrum, con cui tutt’ora pratica.

Comincia a insegnare Vinyasa nel 2020 nella sua università di Londra, e da li ovunque va cerca di trasmettere questa disciplina alle persone che le stanno intorno.

Collaboratori

Giulia Prada

Giulia Prada

Insegnante Hatha e Yin Yoga Giulia incontra lo yoga nel 2014 a Torino. Scopre nella pratica uno strumento di conoscenza di sé e del mondo e da quel momento inizia un percorso trasformativo tuttora in evoluzione. Desiderando condividere il cammino di ricerca con altri praticanti, conclude una formazione come insegnante di Hatha Yoga (200hr) presso Ayur Yoga Eco-Ashram in Karnataka (India del Sud) sotto la guida dei maestri indiani Krishna Chaitanya e Abin Sur. A Parigi si specializza anche nell’insegnamento dello Yin Yoga (50hr con Amélie Annoni). Le pratiche che condivide sono fluide e armoniche, uniscono al movimento corporeo un’attenzione per gli aspetti più sottili come la qualità del gesto e la presenza mentale.
Giulia pratica Hatha Yoga con Laura dal 2015, apprezzando in particolare l’energia attivante delle sue lezioni che si combina sempre con una grande cura per la dimensione meditativa. Condividendo con Laura la visione di una pratica che armonizzi corpo-mente-cuore, si unisce con riconoscenza ed entusiasmo al progetto di Aura Yoga.

Laura Furlai

Laura Furlai

Insegnante Ashtanga Yoga Nata a Milano da genitori appassionati di yoga e discipline orientali, inizia a praticare Ashtanga yoga all'età di 16 anni, con la sua prima guida Elena De Martin. Si appassiona subito a questa discipliana che inizia a praticare con dedizione quotidianamente. Comincia a viaggiare e praticare con diversi insegnanti come, Kristina Karitinou, Tarik e Lea, Harmony Slater, Eddie Stern, Laruga Gaser, Gabriella Pascoli. Nel 2018 si reca in india per sei mesi, dove pratica con Vijay Kumar con cui svolge anche un teacher training. Nel 2019 torna in India, a Mysore per praticare con Sharathji Jois. Nel 2023 inizia l'università di naturopatia presso l'istituto Riza di medicina pscicosomatica. Oggi dopo 12 anni dal suo inizio, continua a praticare e insegnare ispirandosi ai suoi maestri, Gabriele Severini, Susanna Finocchi e Sharathji Jois.
Telefono: 320 8007738

LA NOSTRA CARTA DEI VALORI E DEGLI INTENTI

CRESCITA

apertura a spazi inesplorati

FIDUCIA

senso di community

SPIRITUALITA

centratura nel Sé

EQUILIBRIO

armonia nella dualità

VISIONE

lungimiranza e intuizione

LA NOSTRA CARTA DEI VALORI E DEGLI INTENTI

CRESCITA

apertura a spazi inesplorati

FIDUCIA

senso di community

spiritualità

centratura nel Sé

EQUILIBRIO

armonia nella dualità

VISIONE

lungimiranza e intuizione

yoga day